Torino: controlli congiunti, sanzioni per oltre 32mila euro.
Operazioni in Barriera Nizza, Millefonti e San Salvario: sospensioni, carenze igieniche e violazioni amministrative accertate.
Torino: controlli congiunti, sanzioni per oltre 32mila euro.
Nei giorni scorsi, si è svolto un controllo straordinario del territorio coordinato dalla Polizia di Stato con la collaborazione di personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. L’attività è stata diretta da personale del Commissariato di P.S. Barriera Nizza e ha visto il contributo di personale Polfer della Stazione Porta Nuova e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”.
In un esercizio di via Nizza, la Polizia Municipale ha elevato una sanzione di oltre 1.000 euro per diversi illeciti amministrativi. Personale dell’Ispettorato del Lavoro, nell’occasione, ha anche sanzionato il negozio per 4.450 euro, avendo riscontrato la presenza di un lavoratore non assunto. L’attività è stata sospesa, salvo il ripristino delle condizioni di normalità. L’A.S.L.-S.I.A.N. ha inoltre riscontrato carenze igieniche-strutturali ed ha emesso prescrizioni.
I controlli sono proseguiti in via Madama Cristina, dove un locale è stato sanzionato per oltre 9.500 euro dalla Polizia Municipale per numerose violazioni tra cui omessa esposizione della S.C.I.A., divieto di fumo e orari, occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza della tabella prezzi delle bevande al banco, presenza di alimenti per uso personale in frigo, bidoni rifiuti non idonei e congelatore privo di indicatore esterno di temperatura.
Ulteriori 1.000 euro di sanzione sono stati elevati dalla Guardia di Finanza per evasione del canone televisivo.
Una barberia di via Nizza è stata infine sanzionata per oltre 15.500 euro. La Polizia Municipale ha riscontrato apertura abusiva di esercizio di vicinato per la vendita di profumi e prodotti per la cura della persona, insieme ad altre violazioni tra cui carenze igieniche relative alla pulizia e sterilizzazione dell’attrezzatura.
I controlli continueranno con cadenza regolare.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

