CAMBIA LINGUA

Torino, controlli “ad alto impatto”: maxi-sanzioni per locali irregolari e un arresto per spaccio

Operazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale: oltre 14.000 euro di multe e un arresto in flagranza nel quartiere San Salvario

Torino, controlli “ad alto impatto”: maxi-sanzioni per locali irregolari e un arresto per spaccio

Nei giorni scorsi si è svolto un controllo straordinario del territorio ad “alto impatto” coordinato dalla Polizia di Stato con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. L’attività è stata diretta dal personale del Commissariato di P.S. Barriera Nizza. La sanzione principale, per oltre 7.000 euro, ha riguardato un esercizio pubblico di viale Virgilio, dove sono stati riscontrati diversi illeciti amministrativi, tra cui:

  • mancata esposizione di cartelli e prezzi,

  • irregolare applicazione delle procedure HACCP,

  • mancato aggiornamento della SCIA sanitaria.

In due esercizi pubblici di San Salvario, inoltre, sono state irrogate sanzioni per un totale di oltre 5.000 euro a causa delle scarse condizioni igieniche e per altre violazioni amministrative. Infine, altre due attività sono state sanzionate per un totale di oltre 2.000 euro per mancata vigilanza sul divieto di fumo, illecita occupazione del suolo pubblico e mancanza dei prezzi e di autorizzazioni alle insegne.

Durante il servizio straordinario di controllo, un cittadino senegalese di circa vent’anni è stato arrestato per spaccio, dopo essere stato colto in flagrante mentre cedeva della sostanza stupefacente a una signora. La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×