Torino: controlli ad alto impatto a San Salvario, oltre 40.000 euro di sanzioni elevate
In particolare, un affittacamere di corso Sommelier è stato sanzionato per 5000 euro per la mancanza del titolo autorizzativo necessario per l'apertura e della DIA sanitaria.
Torino: controlli ad alto impatto a San Salvario, oltre 40.000 euro di sanzioni elevate.
Nel quartiere San Salvario e aree limitrofe alla stazione Porta Nuova, ha avuto luogo un controllo straordinario del territorio ad Alto impatto coordinato dalla Polizia di Stato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, l’ASL.
L’attività, diretta da personale del Commissariato di Barriera Nizza ha visto il concorso anche personale della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” e delle unità cinofile e complessivamente ha consentito:
- l’identificazione di 155 persone;
- il controllo di 4 esercizi pubblici;
- l’erogazione di sanzioni amministrative per oltre 40.000 €;
- il sequestro di 14 grammi di sostanza stupefacente.
In particolare, un affittacamere di corso Sommelier è stato sanzionato per 5000 euro per la mancanza del titolo autorizzativo necessario per l’apertura e della DIA sanitaria. Per altro tipo di violazioni, è stato anche sanzionato per 1800 euro un locale pubblico di via Belfiore.
A un centro di estetica di via Ormea, venivano elevate sanzioni per oltre 4700 euro per numerose violazioni amministrative e gestionali, tra le quali l’esercizio abusivo dell’attività per la mancanza dei requisiti professionali della titolare.
Infine, in un esercizio di vicinato di via Nizza, veniva riscontrata la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto, ragione per la quale veniva irrogata una sanzione pecuniaria di quasi 29.000 euro.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano