fbpx
CAMBIA LINGUA

Torino, con l’inganno ruba un cellulare e scappa: arrestato 19enne tunisino

Arrestato 19enne per tentata rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. La vittima del furto ha chiamato la Polizia e il giovane si è dato alla fuga, successivamente raggiunto dai poliziotti si è dimenato e ha sferrato calci e pugni agli agenti, alla fine lo hanno messo in sicurezza.

Torino, con l’inganno ruba un cellulare e scappa: arrestato 19enne tunisino

Personale del Commissariato di Polizia di Stato San Secondo ha arrestato un cittadino tunisino di 19 anni gravemente indiziato del reato di tentata rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Mercoledì pomeriggio, i poliziotti intervengono in corso Vittorio Emanuele II angolo corso Massimo d’Azeglio per la tentata rapina di un cellulare.

Sul posto, mentre i poliziotti raccolgono la testimonianza della vittima, quest’ultima riconosce uno degli autori a distanza. Gli agenti tentano di raggiungerlo immediatamente ma, notata la presenza dei poliziotti, l’uomo si dà alla fuga. Nonostante l’uomo attraversi il corso cercando di raggiungere il Parco del Valentino, saltando una ringhiera e incurante del traffico veicolare, i poliziotti lo raggiungono. Nella circostanza l’uomo si dimena, sferrando calci e pugni in direzione degli agenti che, però, lo mettono in sicurezza.

Dai racconti, si apprende che in precedenza la vittima e un suo amico erano stati avvicinati nei pressi della stazione ferroviaria di Porta Nuova da due persone che con un sotterfugio si erano impossessate del cellulare della parte lesa.

La vittima aveva seguito i presunti autori del gesto fino al Parco del Valentino dove era stata accerchiata e fatta cadere per terra, falciata da uno dei membri del gruppo, intervenuto a supporto dei presunti rapinatori. La vittima si era rialzata e aveva richiamato l’attenzione di passanti, riuscendo a recuperare il cellulare.

L’arrivo della volante della Polizia di Stato permetteva di fermare il diciannovenne cittadino tunisino, deferito anche in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali nei confronti della parte lesa.

Torino, con l'inganno ruba il cellulare e scappa: arrestato 19enne tunisino

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano