CAMBIA LINGUA

Torino, coltivava marijuana in casa: arrestato 37enne dalla Polizia di Stato

Coltivazione di marijuana in appartamento a Torino: scoperta serra indoor e arresto della Polizia di Stato

TORINO – Coltivava marijuana all’interno della propria abitazione, trasformata in una vera e propria serra domestica attrezzata per la produzione di sostanza stupefacente. Per questo motivo un cittadino italiano di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Madonna di Campagna, al termine di una mirata attività info-investigativa che ha portato gli investigatori a effettuare un controllo in un appartamento situato in via Banfo, nel capoluogo piemontese.

L’intervento della Polizia e il controllo nell’abitazione

Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente avvertito un intenso odore di marijuana provenire dall’ingresso dell’abitazione. Una volta effettuato l’accesso all’interno, gli operatori hanno identificato il 37enne, che si è mostrato da subito poco collaborativo e reticente alle verifiche.

Il sospetto si è presto trasformato in certezza durante la perquisizione dei locali.

Serre indoor e piante già pronte per lo spaccio

Nel corridoio dell’appartamento gli agenti hanno rinvenuto due serre indoor contenenti complessivamente 21 vasi con piante di marijuana di varie dimensioni, alcune già mature, altre allo stato di germoglio, oltre a foglie essiccate pronte per la lavorazione.

Nel box doccia erano stoccati numerosi materiali utilizzati per la coltivazione: fertilizzanti, terriccio, un contenitore a led per l’illuminazione artificiale, sacchetti in tela per il setaccio delle piante e diversi prodotti chimici specifici.

Droga, strumenti di precisione e contanti

La perquisizione è proseguita in cucina, dove è stato sequestrato un vero e proprio kit professionale per il controllo dell’umidità e del PH delle piante, un luxmetro digitale, un bilancino di precisione, circa 100 grammi di marijuana conservati in vari barattoli, un pezzo di hashish e quasi 585 euro in denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio di Torino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×