CAMBIA LINGUA

Torino, arrestato operatore socio-sanitario per abusi sessuali su disabile: condanna definitiva a 6 anni

Torino, operatore socio-sanitario arrestato per abusi sessuali su disabile: sei anni di carcere

TORINO – La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 65 anni, responsabile di numerosi abusi sessuali commessi ai danni di una persona con disabilità. L’uomo era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Torino, a seguito di una sentenza di condanna divenuta definitiva.

Abusi sessuali ripetuti nella struttura di accoglienza

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i fatti risalgono al periodo compreso tra settembre 2019 e novembre 2020. L’indagato, sfruttando il proprio ruolo professionale di operatore socio-sanitario all’interno di una struttura di accoglienza per persone disabili, avrebbe compiuto ripetuti abusi sessuali nei confronti di un’ospite, approfittando del suo stato di inferiorità psichica.

Una condotta grave e reiterata, che ha aggravato la posizione dell’uomo e portato alla successiva condanna a sei anni di reclusione.

Le indagini della Squadra Mobile

L’attività investigativa, svolta all’epoca dai poliziotti della Squadra Mobile, si è basata su una complessa serie di accertamenti: escussione di persone informate sui fatti; intercettazioni delle utenze in uso all’indagato e a soggetti a lui vicini; analisi dei dispositivi elettronici utilizzati dal responsabile.

Gli elementi raccolti hanno consentito di delineare un quadro probatorio solido, culminato nella sentenza di condanna ora esecutiva.

Rintracciato e trasferito in carcere

Il 65enne è stato rintracciato a Torino, presso l’abitazione della compagna. Dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale cittadina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’espiazione della pena.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×