Tentato omicidio a Torino: arrestato 35enne dopo l’accoltellamento al Balon
La Polizia di Stato ha rintracciato l’uomo ad Alessandria: è gravemente indiziato di aver accoltellato un connazionale a lungo Dora Napoli lo scorso 21 giugno
Tentato omicidio a Torino: arrestato 35enne dopo l’accoltellamento al Balon
Il personale della Polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torino a carico di un cittadino marocchino classe 1990, gravemente indiziato di tentato omicidio commesso il 21 giugno 2025 in lungo Dora Napoli 14, ai danni di un connazionale.
L’uomo è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Alessandria, al termine di una serrata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Torino e dal Commissariato di P.S. “Dora Vanchiglia”.
I fatti risalgono al 21 giugno, quando un giovane marocchino era stato accoltellato più volte al volto e al fianco in lungo Dora Napoli, a Torino. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il ferimento sarebbe nato da una lite per questioni legate al posto di vendita ambulante presso il mercato “Balon” di Porta Palazzo. La vittima era stata trasportata in codice rosso in ospedale, dove era rimasta in prognosi riservata, poi sciolta in 30 giorni salvo complicazioni.
Le indagini, svolte tramite analisi delle telecamere di videosorveglianza e raccolta di testimonianze, hanno permesso di identificare rapidamente l’autore del fatto. Su di lui è stata quindi emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dal Tribunale di Torino.
L’uomo, senza fissa dimora, aveva lasciato Torino e si era spostato ad Alessandria. Le ricerche, estese a quel comune con la collaborazione della Squadra Mobile di Alessandria, hanno consentito il suo rintraccio il 20 agosto, nei pressi della stazione ferroviaria della città.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

