CAMBIA LINGUA

Omicidio a Torino: fermato l’autore dopo una settimana di indagini serrate

La Polizia di Stato rintraccia e ferma un soggetto gravemente indiziato di un delitto avvenuto nel quartiere Dora Vanchiglia

Omicidio a Torino: fermato l’autore dopo una settimana di indagini serrate

Personale della Polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, ha eseguito nella città di Genova il fermo di indiziato di delitto emesso dal P.M. titolare delle indagini, a carico di un soggetto (classe 1991) gravemente indiziato dell’omicidio commesso a Torino, il 30 luglio u.s., in corso Giulio Cesare 14, nel quartiere Dora Vanchiglia, ai danni di un altro individuo.

La vittima, al termine di un alterco legato al traffico di sostanze stupefacenti, è stata colpita al tronco e all’addome da numerose coltellate. L’aggressore si è poi dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Torino, grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, alle testimonianze dirette e a una serie di accertamenti mirati – tra cui il rinvenimento di parte dell’abbigliamento sporco di sangue indossato dall’aggressore – hanno permesso di individuare l’autore materiale dell’accoltellamento. I gravi indizi raccolti hanno portato all’emissione di un provvedimento di fermo il 1° agosto u.s.

La successiva attività investigativa ha evidenziato che il soggetto aveva lasciato Torino poche ore dopo il delitto, raggiungendo Genova.

Le ricerche estese in quella città hanno permesso, dopo sette giorni dall’omicidio, di rintracciarlo in un appartamento di fortuna nel quartiere Marassi, dove era ospitato da un altro individuo. Al momento del rintraccio, presentava una ferita da taglio all’avambraccio sinistro, probabilmente riportata durante l’aggressione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×