Gravere: traffico di droga dai domiciliari, arrestato albanese.
La Polizia di Stato sequestra oltre 3 kg di cocaina e metanfetamina in un’abitazione protetta da recinzione e cani.
Gravere: traffico di droga dai domiciliari, arrestato albanese.
La Polizia di Stato ha arrestato a Gravere, in provincia di Torino, un uomo di origine albanese, trovato in possesso di circa 3,5 chilogrammi di cocaina e 61 grammi di metanfetamina.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno raccolto informazioni secondo le quali l’uomo, sottoposto alla detenzione domiciliare perché condannato per reati in materia di stupefacenti, avrebbe continuato a gestire un vasto traffico di droga direttamente dall’abitazione in cui stava scontando la pena.
Il cittadino albanese si era sentito al sicuro nel perpetrare l’attività di spaccio dalle mura domestiche, all’interno di una casa indipendente, protetta da un’alta recinzione e dalla presenza di sei cani di grossa taglia, descritti come particolarmente aggressivi.

Sulla base degli elementi raccolti, nei giorni scorsi gli investigatori sono riusciti ad accedere all’abitazione. La perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare oltre 3 chilogrammi di cocaina e 61 grammi di metanfetamina, confermando le ipotesi investigative.
Le verifiche sono state estese anche a un secondo alloggio, sempre nella disponibilità dell’arrestato e situato nelle vicinanze della casa dove stava scontando i domiciliari. All’interno di questo immobile, gli agenti hanno rinvenuto materiale per la lavorazione e il confezionamento della droga, oltre a una pressa dotata di martinetto idraulico, utilizzata per compattare lo stupefacente.
La Procura della Repubblica di Torino ha quindi chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto, a seguito della quale è stata applicata nei confronti dell’uomo la misura della custodia cautelare in carcere.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

