CAMBIA LINGUA

Teramo: due arresti per violenza familiare e furto aggravato.

Un 33enne arrestato a Giulianova per maltrattamenti e atti persecutori verso i familiari; a Teramo fermato un 26enne per tentato furto con zaino schermato.

Teramo: due arresti per violenza familiare e furto aggravato.

Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale Carabinieri di Teramo ha condotto due importanti operazioni che hanno portato all’arresto di due soggetti, responsabili – rispettivamente – di gravi condotte di violenza familiare e di furto aggravato.

Nel primo caso, a Giulianova, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, in collaborazione con la Stazione di Martinsicuro, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un soggetto di 33 anni, affetto da disturbi psichiatrici e con precedenti, ritenuto presunto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori ed estorsione, commessi nei confronti dei propri congiunti.

L’indagine, avviata e sviluppata dai Carabinieri della Stazione di Martinsicuro, ha permesso di ricostruire un quadro dettagliato e circostanziato delle condotte violente subite dalle vittime, portando all’emissione del provvedimento restrittivo. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo.

Nel secondo intervento, a Teramo, durante un servizio di controllo del territorio, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto extracomunitario di 26 anni, domiciliato fuori regione, sorpreso all’interno di un esercizio commerciale mentre tentava di sottrarre merce del valore di circa 300 euro occultandola in uno zaino schermato per eludere i sistemi antitaccheggio.

Grazie al pronto intervento della pattuglia operante, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’esercente. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto disponendo il suo giudizio con rito abbreviato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×