Come fare lo Swipe Up su Instagram? Come linkare le storie?

Come si inserisce lo swipe up sulle storie di Instagram?

Swipe up è una funzione delle storie di Instagram che permette di inserire il collegamento esterno ad un link o sito esterno specifico. A tutti gli effetti, è l’unica possibilità che abbiamo su Instagram, oltre alla sezione bio, di inserire un link esterno cliccabile.

Come si inserisce e cosa permette di fare?

L’espressione swipe up si riferisce al gesto che noi tutti utilizzatori di smartphone facciamo innumerevoli volte al giorno quando trasciniamo una schermata muovendo il pollice verso l’alto.

La funzione di Instagram permette di portare l’utente verso un’altra pagina (indicata dal link che inserisci) semplicemente compiendo questo gesto, quando visualizza una tua storia.

Però, per poterla attivare, il tuo profilo aziendale (Business) deve essere seguito da almeno 10000 follower o deve essere verificato.

Come si inserisce lo swipe up sulle storie di Instagram?
Inserire lo swipe up è piuttosto semplice, prima devi attivare un account aziendale/business di IG.

Se hai tutto ciò che serve per attivare lo swipe up, devi solo creare la storia adatta al tuo scopo. Quando carichi l’immagine o il video nelle storie, in alto ti appare l’icona dell’url. È lì che puoi inserire il link a una pagina di destinazione fatta ad hoc.

È tutto piuttosto semplice.

I vantaggi dello swipe up?
Lo swipe up è un ottimo strumento per aumentare il traffico del sito web e incrementare le vendite, sfruttando la visibilità delle storie.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...