Milano, EINSTEIN & ME al Teatro Menotti

Dal 18 al 23 ottobre

Milano, EINSTEIN & ME al Teatro Menotti.

EINSTEIN & MEdi e con Gabriella Greison, con la voce di Giancarlo Giannini nei panni di Albert Einstein, che sarà in scena al Teatro Menotti dal 18 al 23 ottobre.

In questo monologo teatrale Gabriella Greison interpreta Mileva Maric, fisica, prima moglie di Albert Einstein e madre dei suoi figli.  Il monologo è tratto dal romanzo “Einstein e io”, edito da Salani, uscito nel 2018, scritto dalla stessa Greison. “Einstein & me” è un viaggio nella vita di Albert Einstein attraverso gli occhi di una donna che è stata fondamentale per la sua crescita e per l’attualissima battaglia dell’affermazione femminile in campo scientifico.

Una vita vissuta in simbiosi, che ha permesso ad entrambi di crescere e creare, tra lezioni all’università, lunghe camminate in montagna, esami, soste ai tavolini del Café Metropole, laboratori di fisica, salotti, figli, e battaglie contro gli stereotipi e i luoghi comuni a cui una donna doveva sottostare in una società come quella di inizi ‘900. Chiunque può identificarsi nelle vicende evocate nel monologo, metafora bellissima per tutti, delle piccole azioni che compiamo ogni giorno, dei grandi progetti, dei cambiamenti, degli opposti che inevitabilmente si attraggono, delle speranze e dei diritti.

Milano, EINSTEIN & ME al Teatro Menotti

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...