Messina, riparte la stagione del Teatro dei Naviganti

17 ottobre

Messina, riparte la stagione del Teatro dei Naviganti.

Ancora un ricchissimo cartellone per la stagione teatrale organizzata dal Teatro dei Naviganti ai Magazzini del Sale di Messina.

Il cartellone prevede tre sezioni: Spettacoli in Doppia ReplicaGiusto un Sabato e Magazzini di Fiabe – spettacoli per bambini e famiglie.

La sezione in doppia replica comprende undici spettacoli da ottobre ad aprile: proposte variegate, sempre scelte secondo il criterio della massima attenzione alla drammaturgia contemporanea ed al teatro di innovazione. Saranno ospiti compagnie siciliane e compagnie provenienti da tutta Italia.

Graditissimo il ritorno dell’attrice austriaca Sabine Uitz (Piccolo Centro di Produzione Artistica Casa Valle Sturara/Via rosse), che terrà anche un workshop. Particolarmente attesi anche il Teatro dell’Elce, anche il regista di questa compagnia, Marco di Costanzo terrà un workshop per attori ai Magazzini che dalla Toscana porterà lo spettacolo “Ercole e le stalle di Augia” ed il collettivo I.T.A.C.A.  che proporrà il pluripremiato “ION” scritto e diretto da Dino Lopardo. Ed ancora, due nuove produzioni del Teatro dei Naviganti :”Una storia di Baffi” scritto e diretto da Domenico Cucinotta, interpretato dallo stesso Cucinotta e da Mariapia Rizzo ed “Un menù straordinario“, seconda prova registica di Stefania Pecora, con Orazio Berenato e Chiara Trimarchi. L’invito è a scoprire tutto il programma.

La sezione Giusto un sabato prevede eventi in unica replica seguiti da un momento di condivisione e convivialità. Ad aprire gli spettacoli di Giusto un sabato, sarà il 22 ottobre alle ore 21.00, la compagnia Perle di Vetro con lo spettacolo Il Maestro e Bacchisio per la regia del trio Casablanca, Colnaghi, Mercadante. Tra gli appuntamenti del Sabato anche la compagnia mezzAria di Catania con “Decadenze” interpretato da Francesco Bernava ed Alice Sgroi. L’attrice catanese tornerà ai Magazzini anche in aprile, stavolta in scena con Roberta Amato in “Dicotomie“.

Infine Magazzini di Fiabe, ovvero le domeniche dedicate ai bambini ed alle famiglie, per un totale di otto spettacoli proposti dalle compagnie che in città spiccano per il lavoro con i più piccoli. Si apre domenica 23 ottobre alle 18,00 con l’attrice reggina Renata Falcone, che propone uno spettacolo laboratorio sulla figura di Antigone.

Questa ricchissima stagione promette quindi di essere veramente interessante, grazie al numero ed alla qualità degli spettacoli proposti. Maggiori informazioni si possono trovare sui social del Teatro dei Naviganti. Sono disponibili anche diverse forme di abbonamento.

 

 

Messina, riparte la stagione del Teatro dei Naviganti

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...