fbpx
CAMBIA LINGUA

Bormio (SO), domenica 24 luglio spettacolo di Gene Gnocchi

“Se non ci pensa Dio ci penso io”

Bormio (SO), domenica 24 luglio spettacolo di Gene Gnocchi.

Proseguono gli incontri de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, in piazza del Kuerc a BORMIO. Domenica 24 luglio appuntamento alle ore 21.00 in compagnia di GENE GNOCCHI con “SE NON CI PENSA DIO CI PENSO IO” (ingresso libero).

Uno spettacolo unico, regia dello stesso Gene Gnocchi e Marco Posani, in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare.

Dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, Gene ingaggia un tecnico, pensando sia esperto in materia di quanti, per parlare con l’Assoluto attraverso una vecchia radio e farsi spiegare da Lui il perché di tante cose che succedono sulla Terra e che non lo convincono.  In attesa di un contatto con l’Altissimo, il protagonista, che lavora direttamente per Suo conto come capufficio, comincia a elencare una serie di fatti da lui protocollati e che Dio, nella sua onniscienza, avrebbe già da tempo dovuto sistemare per il bene dell’umanità e in particolare del nostro piccolo povero Paese: l’Italia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dalla radio arrivano voci e informazioni che invece di risolvere il problema lo complicano. Questi inconvenienti rendono il rapporto tra Dio e Gene sempre più difficile, al punto tale che, con un colpo di scena, le parti si invertono.  E ogni sera questo conflitto esplode, lasciando allo spettatore la libertà di scegliere chi ha ragione tra i due.

Alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi, che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

Se Non Ci Pensa Dio Ci Penso Io” è scritto da Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci e prodotto da International Music And Arts.

Introduce lo spettacolo Elisabetta Sgarbi.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Bormio, Bormio Marketing, Proloco, Provincia di Sondrio, Comunità Montana, Bim, Banca Popolare di Sondrio, Rotary Bormio, Rotary Precotto Milano.

Gene Gnocchi_ b

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×