fbpx
CAMBIA LINGUA

Al Manzoni “Amanti” di Cotroneo con Massimiliano Gallo diverte e fa pensare

Al Manzoni “Amanti” di Cotroneo con Massimiliano Gallo diverte e fa pensare.

«Il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio sullo schermo e a teatro. In questa mia prima commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita e vince sempre l’amore qualsiasi forma abbia».

Così Ivan Cotroneo, celebre scrittore e sceneggiatore di film celebri come Mine Vaganti e di serie tv in cui ha raccontato la società attuale da ogni punto di vista, ha descritto la sua prima opera teatrale. «Amanti» che ha debuttato al Diana di Napoli con successo in questi giorni fino al 26 febbraio è in scena a Milano al Manzoni. Massimiliano Gallo (l’amante), per Cotroneo maestro sopraffino di arte attoriale, Fabrizia Sacchi (l’amante), Orsetta De Rossi (la psicoterapeuta), Diego D’Elia (il tradito) ed Eleonora Russo (la tradita), sono in scena con gag divertenti, equivoci, momenti di profondità sui sentimenti e tenerezza. E il finale è del tutto inaspettato.

«L’amore vince in questa piece – hanno ammesso Gallo e Sacchi – perché alla fine gli amanti prendono quello che c’è di più bello nell’amore e non è giusto che vengano solo demonizzati». Cotroneo ha ammesso di essersi approcciato al teatro con rispetto e imparando una nuova scrittura, nello stesso tempo ha annunciato che “Amanti” potrebbe anche in futuro diventare una serie tv. Per ora – però – vuole godersi la magia del rito del teatro che ogni sera si reinventa, insieme ad una compagnia e ad un cast che si vuole bene e si adatta alla perfezione al testo. www.teatromanzoni.it

Al Manzoni "Amanti" di Cotroneo con Massimiliano Gallo diverte e fa pensare

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano