Taranto, maxi operazione antidroga in Città Vecchia: 4 arresti e sequestri tra stupefacenti e armi clandestine
Blitz della Polizia di Stato nel Borgo Antico: cocaina, eroina, hashish e una pistola Beretta scoperti durante le perquisizioni
Taranto, maxi operazione antidroga in Città Vecchia: 4 arresti e sequestri tra stupefacenti e armi clandestine
Una massiccia attività antidroga della Polizia di Stato è stata condotta nelle ultime ore in Città Vecchia, nel cuore del Borgo Antico, portando all’arresto di quattro persone ritenute presunte responsabili di gravi reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e al possesso illegale di armi. L’operazione ha visto impegnati gli uomini della Squadra Mobile, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, del Commissariato Borgo e delle unità cinofile della Guardia di Finanza, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio.
Nel corso del servizio sono state effettuate numerose perquisizioni domiciliari, con ispezioni accurate di piazze, vicoli e cortili, al fine di individuare piazze di spaccio attive nel centro storico. La certosina attività investigativa ha portato all’arresto di tre uomini e una donna. In particolare, nell’abitazione di una 60enne tarantina, già sottoposta agli arresti domiciliari, i poliziotti hanno sequestrato circa 45 grammi di cocaina, oltre 35 grammi di eroina e 140 euro in contanti, ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio.
In via Garibaldi, all’interno dell’abitazione di un 56enne tarantino, sono stati rinvenuti 450 grammi di hashish, abilmente occultati all’interno di un mobile. Un 20enne, invece, è stato sorpreso in possesso di oltre 150 grammi di cocaina, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi. Nel corso delle operazioni, un 60enne è stato notato mentre si allontanava in modo sospetto. Sottoposto a controllo, è stato trovato con una pistola semiautomatica Beretta modello 35, calibro 7.65, nascosta nella cintola dei pantaloni, con caricatore privo di cartucce.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire numerosi componenti di armi da fuoco e attrezzatura per la modifica delle pistole. L’uomo è stato arrestato per detenzione e porto di arma clandestina, ricettazione e detenzione illegale di parti di arma da fuoco. Infine, un 36enne tarantino è stato denunciato in stato di libertà per detenzione e commercio abusivo di materie esplodenti. L’uomo è stato sorpreso mentre scaricava da un furgone numerosi cartoni di botti illegali, destinati a essere depositati in uno scantinato.
Nel corso del sequestro sono state rinvenute 160 batterie di fuochi d’artificio da 100 colpi ciascuna, per un totale di circa 600 chilogrammi di massa lorda di materiale esplodente illegale. L’operazione rappresenta un ulteriore duro colpo alle attività criminali presenti nel Borgo Antico, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio, al traffico di armi e alla diffusione di materiali pericolosi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



