Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: arrestati 2 uomini per spaccio di hashish
I Falchi della Squadra Mobile sorprendono due pregiudicati, di 59 e 38 anni, con hashish, bilancini e denaro contante. Entrambi arrestati per detenzione ai fini di spaccio
Taranto, blitz della Polizia al quartiere Paolo VI: arrestati 2 uomini per spaccio di hashish
Prosegue l’attività di contrasto della Polizia di Stato di Taranto contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile – sezione Falchi hanno arrestato due uomini tarantini, rispettivamente di 59 e 38 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di hashish. Da alcuni giorni i Falchi avevano notato un sospetto via vai di giovani all’interno di uno stabile di viale del Mediterraneo, nel quartiere Paolo VI.
Le indagini hanno portato a identificare due pregiudicati – residenti uno al piano terra e l’altro al piano superiore dello stesso edificio – entrambi dediti allo spaccio. Dopo un’attenta attività di osservazione, gli agenti hanno deciso di intervenire cogliendo i sospettati di sorpresa. Approfittando dell’arrivo di un cliente, uno degli agenti è riuscito a entrare nell’appartamento al piano terra nel momento in cui la porta veniva aperta per una cessione di droga.
Il 59enne, colto di sorpresa, non ha avuto il tempo di disfarsi della sostanza stupefacente. Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno sequestrato un panetto di hashish, un bilancino di precisione e 100 euro in banconote di piccolo taglio. Concluse le prime operazioni, i Falchi hanno deciso di controllare anche l’abitazione del 38enne residente al piano superiore, anch’egli sospettato di essere coinvolto nello spaccio.
L’uomo, credendo di trovarsi davanti un cliente, ha aperto la porta senza precauzioni, permettendo ai poliziotti di entrare.
All’interno della camera da letto sono stati trovati oltre 70 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. Entrambi gli uomini sono stati condotti in Questura e, al termine delle formalità di rito, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’hashish, il denaro e gli strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi sono stati posti sotto sequestro. L’operazione, condotta con estrema discrezione e rapidità, ha permesso di smantellare un piccolo ma efficiente punto di spaccio attivo nel quartiere Paolo VI.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

