Martina Franca: arresto per spaccio e denuncia di due minori.
La Polizia di Stato individua tre giovanissimi nel centro storico: sequestrati hashish, marijuana e denaro contante.
Martina Franca: arresto per spaccio e denuncia di due minori.
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 19 anni e denunciato due minori di 16 e 14 anni, ritenuti presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Il personale del Commissariato di Martina Franca, impegnato in mirati servizi di contrasto allo spaccio nel centro storico, al calar della sera, nei pressi di una zona isolata della Villa Comunale, ha notato tre giovanissimi confabulare con un noto pregiudicato del posto, abitualmente dedito allo spaccio.
L’incontro è stato interrotto da un improvviso acquazzone, durante il quale tutti i ragazzi presenti, inclusi i tre notati in precedenza, si sono allontanati rendendosi irreperibili. Cessata la pioggia, i poliziotti, insospettiti dall’episodio, hanno avviato le ricerche nelle vie del centro storico, riuscendo a intercettare e identificare i tre: un 19enne e due minori di 16 e 14 anni.
Il primo controllo ha permesso di trovare indosso al maggiorenne un grinder, abitualmente utilizzato per triturare marijuana, e 340 euro in contanti, somma di cui il ragazzo non ha saputo fornire una convincente spiegazione. Un controllo più accurato ha invece permesso di recuperare, negli indumenti di uno dei due minori, un pezzetto di hashish del peso di circa 50 grammi.
Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di ritrovare, sotto il letto del 19enne, una busta di cellophane sigillata contenente marijuana essiccata per oltre 100 grammi e un altro pezzetto di hashish del peso di circa 50 grammi, simile a quello rinvenuto poco prima al minore.
Trasmesse le comunicazioni alle Autorità competenti, il ragazzo maggiorenne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre i due minori sono stati denunciati in stato di libertà e successivamente affidati ai rispettivi genitori.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

