Martina Franca: arrestato 48enne per atti persecutori contro il compagno dell’ex moglie
La Polizia di Stato ha posto ai domiciliari un uomo già ammonito nel 2020 e sottoposto a divieto di avvicinamento. Le denunce e gli episodi intimidatori hanno portato al provvedimento restrittivo
Martina Franca: arrestato 48enne per atti persecutori contro il compagno dell’ex moglie
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 48 anni originario di Martina Franca perché ritenuto responsabile del reato di atti persecutori. La misura restrittiva, eseguita dal personale del Commissariato di Martina Franca, scaturisce dai numerosi atti persecutori compiuti dall’indagato nei confronti dell’attuale compagno della sua ex moglie, dalla quale è separato da oltre 10 anni.
Per il 48enne era già stato disposto nel 2020 un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Taranto e successivamente anche il divieto di avvicinamento alla persona offesa. Gli eventi sono precipitati nel corso di questa estate, quando in più occasioni il presunto stalker, con il preciso intento di incutere timore e di indurre l’ex consorte a interrompere l’attuale relazione, avrebbe posto in essere comportamenti minacciosi e intimidatori tali da modificare la vita quotidiana sia della vittima che della donna.
Almeno quattro i gravi episodi denunciati negli ultimi tre mesi. In un’occasione, la parte offesa si sarebbe vista quasi speronare l’auto da quella del “rivale” che, negli ultimi istanti prima dell’impatto, avrebbe volutamente cambiato direzione: un chiaro gesto intimidatorio volto a generare ansia e paura. Trasmesse le carte all’Autorità Giudiziaria competente, il 48enne è stato arrestato e posto in regime di arresti domiciliari.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

