CAMBIA LINGUA

Cocaina a domicilio a Taranto: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato durante un controllo antidroga

Spaccio di cocaina a Taranto: arrestato 36enne durante un controllo della Polizia

Un’attività di spaccio rapida e ben organizzata, effettuata con consegne dirette su scooter, è stata interrotta dall’intervento della Polizia di Stato. Nei giorni scorsi, infatti, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un pregiudicato tarantino di 36 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il controllo in viale Magna Grecia e l’intervento dei Falchi

L’operazione si è svolta a Taranto, in viale Magna Grecia, dove i cosiddetti Falchi della Squadra Mobile, impegnati in un servizio mirato di contrasto allo spaccio di droga, hanno notato un uomo a bordo di un grosso scooter procedere a velocità sostenuta.

L’andatura elevata e l’atteggiamento sospetto del conducente hanno insospettito i poliziotti, che hanno deciso di seguirlo a distanza, mantenendo un profilo discreto per non destare sospetti.

Lo scambio droga-denaro e il sequestro

Dopo pochi minuti, il 36enne si è fermato per incontrare un giovane. I Falchi hanno assistito allo scambio: un piccolo involucro di cellophane consegnato in cambio di una banconota da 20 euro. A quel punto è scattato l’intervento immediato degli agenti.

La perquisizione ha permesso di rinvenire sei involucri di cocaina termosaldati e 180 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nelle mani dell’acquirente è stata recuperata una dose della stessa sostanza stupefacente, appena acquistata.

Arresto e trasferimento in carcere

Alla luce degli elementi raccolti, gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente. Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e successivamente condotto presso la Casa Circondariale locale, a disposizione dell’autorità giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione e repressione dello spaccio di droga sul territorio tarantino, con particolare attenzione alle modalità di “cocaina a domicilio”, sempre più diffuse e difficili da intercettare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×