Carbonia: aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master Internazionale in Architettura del Paesaggio
Il Comune di Carbonia annuncia l'avvio della 3ª edizione del Master Internazionale in Architettura del Paesaggio: un percorso formativo di 12 mesi riconosciuto a livello internazionale.
Carbonia: aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master Internazionale in Architettura del Paesaggio.
Il Comune di Carbonia informa la cittadinanza che sta a partire dalla 3ª edizione del Master Internazionale di II livello in Architettura del Paesaggio, promosso in collaborazione con il Comune di Carbonia: una realtà formativa concreta, già attiva, riconosciuta a livello internazionale e orientata alla sostenibilità.
Si tratta di un percorso formativo di eccellenza, finalizzato alla formazione di specialisti nella progettazione, pianificazione e gestione del paesaggio, in linea con i principi della Convenzione Europea del Paesaggio e dell’Agenda 2030.
Il Master è rivolto a laureati in architettura, urbanistica, ingegneria, archeologia, agraria e scienze della terra. È diretto da Giorgio Peghin e Antonio Angelillo, con il coordinamento di Adriano Dessì.
Il programma prevede una formula didattica blended, con lezioni teoriche online, un laboratorio internazionale a Lisbona e cinque workshop progettuali sul campo a cura di un corpo docente di rilievo internazionale.
Sono previste borse di studio a copertura totale e parziale dei costi di iscrizione secondo la graduatoria di merito che verrà pubblicata alla scadenza del bando.
Durata: 12 mesi | 60 CFU
Inizio attività didattica: luglio 2025 | Discussione tesi: luglio 2026
Scadenza iscrizioni: 11 giugno 2025
Info e bando su www.masterpaesaggio.com
Contatti: masterpaesaggio@unica.it
Video ufficiale su YouTube: @MAP.masterpaesaggiounica
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

