CEV maschile: Sir Sicoma Perugia vince l’andata dei quarti contro la Vero Volley Monza
Vero Volley Monza-Sir Sicoma Monini Perugia 1-3
CEV maschile: Sir Sicoma Perugia vince l’andata dei quarti contro la Vero Volley Monza.
La Sir Sicoma Monini Perugia porta a casa una preziosa vittoria in rimonta nel derby italiano di andata dei quarti di finale di CEV contro la Vero Volley Monza. Dopo un primo set sottotono, i campioni d’Italia reagiscono con carattere e chiudono il match sull’1-3.
Vero Volley Monza-Sir Sicoma Monini Perugia 1-3 (25-19; 16-25; 17-25; 25-27)
Nel primo set prevale l’equilibrio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Monza, sostenuta dal pubblico di casa, cresce in convinzione e, grazie a un’ottima organizzazione di gioco, prende il largo. Perugia fatica a trovare continuità, commettendo diversi errori al servizio e in ricezione. L’errore al servizio di Plotnytskyi consegna il primo set ai padroni di casa con un netto 25-19.
Nel secondo set, gli uomini di Lorenzetti cambiano marcia. Perugia diventa più incisiva in attacco e più attenta in copertura. Monza accusa il colpo e fatica a reggere il ritmo imposto dagli umbri. L’ace di Ishikawa chiude il set sul 16-25, riportando il match in parità.
Nel terzo set Perugia comincia bene e sembra prendere il largo, ma Monza non si arrende. Gli ospiti provano a riaprire i giochi con l’ace di Rohrs, che con l’aiuto del nastro porta Monza a -1 (13-14). Dopo un time-out, i ragazzi di Lorenzetti scendono in campo determinati e con un parziale di 4-11 chiudono il set sul 17-25.
Nel quarto set, Monza cerca di reagire per portare il match al tie-break. I padroni di casa partono forte, mettendo in difficoltà la Sir che però recupera fino al 12-12. Monza non molla e si riporta avanti (14-13). Nel finale Monza spreca la palla del set point, mentre la Sir non sbaglia. I campioni d’Italia si aggiudicano anche il quarto set con il parziale di 25-27.
Con questa vittoria Perugia si mette in una posizione di forza in vista della gara di ritorno al Pala Barton, dove avrà la possibilità di chiudere la pratica e accedere alle Final Four in programma a Lodz.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

