CEV maschile: Perugia raggiunge le Final Four
Sir Sicoma Monini Perugia-Vero Volley Monza 3-1 (25-18; 23-25; 25-14; 31-29)
CEV maschile: Perugia raggiunge le Final Four.
La Sir Sicoma Monini Perugia conferma il risultato dell’andata e stacca il pass per le Final Four di CEV. I Block Devils si sono imposti per 3-1 anche nella gara di ritorno contro la Mint Vero Volley Monza, assicurandosi un posto tra le migliori quattro d’Europa.
Sir Sicoma Monini Perugia-Vero Volley Monza 3-1 (25-18; 23-25; 25-14; 31-29)
Perugia ha dimostrato ancora una volta di essere una delle squadre più complete del panorama internazionale, imponendosi con una prestazione solida e ricca di momenti di grande pallavolo. La squadra di Angelo Lorenzetti ha saputo soffrire, soprattutto nel secondo set perso 23-25, ma ha poi alzato il livello di gioco annullando le speranze di Monza con un terzo e un quarto set giocati a suon di ace e muri. Il protagonista assoluto della serata è stato Yuki Ishikawa, eletto MVP del match con 19 punti e un’efficienza offensiva al 48%. Decisivo anche l’opposto Wassim Ben Tara, autore di 11 punti e capace di spezzare gli equilibri nel terzo parziale con tre ace. La formazione guidata da Massimo Eccheli ha sognato dopo il secondo set, in cui Perugia ha accusato un calo tra ricezione sofferente ed errori gratuiti, ma non ha saputo mantenere il livello nei momenti chiave del match.
I ragazzi di coach Lorenzetti hanno mostrato superiorità e si sono imposti per 3-1 con i parziali di 25-18; 23-25; 25-14; 31-29.
Con questa vittoria, la Sir Sicoma Monini Perugia è l’unica formazione italiana nelle Final Four di CEV e ora si prepara alla sfida contro l’Halkbank Ankara in semifinale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

