CEV maschile: l’Allianz Milano pronta per l’andata dei playoff
Halkbank Ankara-Allianz Milano
CEV maschile: l’Allianz Milano pronta per l’andata dei playoff.
L’Allianz Milano è attesa in Turchia per giocare il playoff di andata contro l’Halkbank Ankara. Il match sarà disputato nella TVF Ziraat Bankkart Volleyball Hall di Ankara, dove la squadra di Milano proverà a vincere per ottenere un vantaggio prezioso in vista del ritorno in casa programmato per il 25 febbraio.
Verso Halkbank Ankara-Allianz Milano
La formazione turca si è piazzata al secondo posto, alle spalle di Perugia, con 11 punti ottenuti nella prima fase a gironi. L’Halkbank Ankara è formata da giocatori esperti, principalmente dal palleggiatore americano Micah Ma’a, dai due centrali turchi Matic e Bidak e dall’opposto Sotola pronti a mettere in difficoltà gli avversari. I turchi quando giocano in casa tengono meglio il campo e la percentuale di battute efficaci aumenta, anche grazie alla spinta del proprio pubblico.
La squadra di Milano arriva da un percorso complicato nei gironi, conquistando il pass per i playoff con una vittoria fondamentale nell’ultima giornata. A questa partita però, l’Allianz Milano arriva con il morale grazie al successo ottenuto contro Padova nell’ultima giornata di SuperLega. Coach Piazza è consapevole della forza degli avversari e per batterli si affiderà alla regia di Paolo Porro e alle schiacciate di Matey Kaziyski.
Per la partita di ritorno l’appuntamento è fissato a martedì 25 febbraio all’Arena di Busto Arsizio. La squadra che raggiungerà i quarti sfiderà la Pge Projekt Varsavia che ha fatto percorso netto nella Pool A.
Il match tra Halkbank Ankara-Allianz Milano delle ore 15.00 sarà trasmesso in diretta su DAZN e su Sky e in streaming sulle app di DAZN e SkyGo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano