CEV: all’Allianz Milano non riesce l’impresa
Allianz Milano-Halkbank Ankara 3-2
CEV: all’Allianz Milano non riesce l’impresa.
Nel ritorno dei playoff di CEV all’Allianz Milano non è riuscita la rimonta; contro l’Halkbank Ankara la squadra di coach Piazza si è arresa solo al golden set dopo aver pareggiato i conti con il 3-1 dell’andata nei set regolamentari.
Allianz Milano-Halkbank Ankara 3-2
Nel primo set parte alla grande Milano, dominando e gestendo il vantaggio senza problemi. Louati e Reggers fanno 4 punti ciascuno e contribuiscono notevolmente al 25-16 finale di Milano.
Il secondo set cambia e per Milano non è più una passeggiata. Set combattuto punto a punto con i ragazzi di Piazza che regalano 12 punti agli avversari su errori diretti. Il set si porta ai vantaggi, ma Milano riesce ad avere ancora la meglio vincendo con il parziale di 26-24. Ancora dominante Reggers con i suoi 10 punti. Con 2 set a zero l’Allianz Milano si porta a un set dal passaggio ai quarti.
Nel terzo set però, arriva la reazione dei turchi. L’Ankara mantiene il vantaggio durante tutto il set, con l’Allianz Milano brava a stare in gara. Per i padroni di casa pesano i 25 errori diretti nei tre parziali e gli ospiti rientrano nel match aggiudicandosi il terzo set con il parziale di 23-25. Quarto set che diventa fondamentale per Milano; se non vuole uscire dalla CEV deve vincerlo per portare la partita al golden set.
Il quarto set, come era prevedibile, è combattuto punto a punto, con Ankara che cerca il passaggio del turno e con Milano che cerca di portare il match al golden set. Set che arriva ai vantaggi e dopo ben quattro set point, i ragazzi di coach Piazza si aggiudicano il quarto set con il parziale di 28-26 e mandando la partita al golden set che si giocherà ai 15 punti.
Nel golden set partono meglio i padroni di casa, arrivando a un massimo vantaggio di tre punti. Ankara che cresce e recupera arrivando punto a punto nel finale. I turchi sfruttano il primo match point a loro disposizione e chiudono il set con il parziale di 13-15. Allianz Milano eliminata.
Stava riuscendo un’impresa storica all’Allianz Milano, ma a passare il turno sono i turchi dell’Halkbank Ankara che, dopo due grandi match tra andata e ritorno, si aggiudicano i quarti di finale al golden set.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

