Vicenza, torna la Granfondo Liotto con la 22esima edizione

Previste modifiche alla viabilità

Vicenza, torna la Granfondo Liotto con la 22esima edizione.

Si terrà domenica 1 maggio con partenza alle 8.15 da viale Roma e arrivo a Monte Berico, la ventiduesima edizione della Granfondo Liotto, la manifestazione ciclistica organizzata dall’a.s.d. Team Granfondo Liotto in collaborazione con l’assessorato alle attività sportive.

L’iniziativa, l’ultima delle quali risale a luglio 2019, è stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino dal vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron. Erano presenti anche Pierangelo e Luigina Liotto che, insieme con Doretta, fanno parte del comitato organizzatore dell’evento.

“Dopo due anni di stop a causa del Covid, torna la Granfondo Liotto – ha commentato il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron – che vedrà migliaia di ciclisti e sportivi sfidarsi, lungo due tracciati da 90 e 120 chilometri, in città e nei Comuni contermini”.

“Li aspettiamo numerosi non solo per partecipare alla manifestazione agonistica, che da 22 anni è un fiore all’occhiello di Vicenza, ma per ammirare anche le bellezze della nostra città e dei nostri colli”.

Vicenza, torna la Granfondo Liotto

La gara

I percorsi previsti sono due: il Mediofondo di 90 chilometri con 1.490 metri di dislivello, obbligatorio per i cicloturisti, e il Granfondo di 125 chilometri con 2.450 metri di dislivello, aperto agli amatori agonisti.

Le operazioni preliminari (verifica tessere, ritiro numero e pacco gara, iscrizioni) si terranno in viale Roma sabato 30 aprile, dalle 14 alle 18.30, e domenica 1 maggio, dalle 6.30 alle 7.30.

Possono partecipare tutti i tesserati ACSI e tutti gli enti e federazioni aderenti alla Consulta nazionale ciclismo. Per i non tesserati ad un ente della Consulta c’è la possibilità di partecipazione presentando il certificato medico agonistico per attività del ciclismo e sottoscrivendo una tessera giornaliera al costo di 10 euro. Il tetto massimo fissato per le iscrizioni è a quota 1.500.

La Granfondo Liotto è prova unica valevole per il campionato triveneto, seconda prova del campionato provinciale ACSI mediofondo e granfondo, prova per il campionato italiano ACSI granfondo e mediofondo, terza prova del circuito nazionale Nalini road series, seconda prova del circuito nazionale Cycling Italia.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...