fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona, nel fine settimana la Gara Europea di Bmx all’Olympic Arena

Assegna punti per la qualificazione olimpica a Parigi 2024

Verona, nel fine settimana la Gara Europea di Bmx all’Olympic Arena.

Verona capitale della Bmx internazionale per un’edizione sold out. Il 18 e 19 marzo alla Bmx Olympic Arena in via Sogare si svolgeranno le prime due prove 2023 della Bmx European Cup, avvio ufficiale della stagione agonistica internazionale della bmx organizzata dal club Team BMX Verona con il patrocinio di Comune e Regione Veneto e il sostegno di Agsm Aim, Amia e Acque Veronesi.

Sulla pista, che quest’anno compie 10 anni, gareggeranno riders europei e non solo. Molti dei partecipanti sono infatti atleti colombiani, australiani, giapponesi, venezuelani e americani, per un totale di 1440 iscritti, quasi triplicati nel giro di pochi anni, un record che testimonia crescita e successo di questa manifestazione sportiva.

Un risultato frutto di un grande lavoro di squadra, su cui Verona investe per le importanti ricadute dell’evento sul territorio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La due giorni assegnerà punti per la qualificazione olimpica a Parigi 2024. L’anno prossimo inoltre la pista di via Sogare ospiterà il Campionato Europeo Assoluto Bmx, già svoltosi a Verona nel 2016 con ben 1900 atleti in gara.

Bmx_European_Cup_Marzo_2023_Locandina

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×