fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste: ”Pressure Poleographic Contest & Battle” in programma il 21 e il 22 settembre al Palachiarbola con più di 400 atleti internazionali

Questa mattina in Sala Giunta è stata presentata la seconda edizione di ''Pressure Poleographic Contest & Battle'', manifestazione di danza acrobatica a carattere competitivo in programma al Palazzetto dello Sport di Chiarbola ''G. Calza'' (via Visinada 5) sabato 21 e domenica 22 settembre.

Trieste: ”Pressure Poleographic Contest & Battle” in programma il 21 e il 22 settembre al Palachiarbola con più di 400 atleti internazionali.

Questa mattina (lunedì 16 settembre) in Sala Giunta è stata presentata la seconda edizione di ‘‘Pressure Poleographic Contest & Battle”, manifestazione di danza acrobatica a carattere competitivo in programma al Palazzetto dello Sport di Chiarbola ”G. Calza” (via Visinada 5) sabato 21 e domenica 22 settembre.

Sono intervenute l’assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport Elisa Lodi; per l’organizzazione della manifestazione Valentina Limpido, Noemi Gaggi e Caterina Cigui.

Ha dichiarato l’assessore Elisa Lodi: “La nostra è una città a vocazione sportiva che dà molto, sia dal punto di vista degli eventi sportivi distribuiti nell’arco dell’anno, che dell’offerta rivolta nello specifico ai più piccoli e giovani tramite lo sport come fattore educativo e valoriale. A nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio l’organizzazione per portare a Trieste un evento dal riscontro nazionale e internazionale, che restituisce un grande richiamo per il territorio”.

Il Comune di Trieste supporta l’organizzazione curata da House of Aerialist di Trieste.

I NUMERI
L’evento porterà in città circa 400 atleti da tutta Europa, dall’America, dal Giappone e dal Medio Oriente, oltre che giudici ed esperti da tutto il mondo.

Due sono i format previsti: il contest coreografico su un palco, con sette pali, e la Battle freestyle uno contro uno, arricchita dai live dj. Le gare sono aperte al pubblico, con biglietti disponibili direttamente sul posto e la partecipazione di campioni e fuoriclasse della disciplina, pronti a esibirsi davanti a una giuria qualificata. In palio borse di studio, premi offerti dagli sponsor e riconoscimenti speciali.

IL PROGRAMMA
Il 21 settembre alle 14 prenderà il via ufficialmente il contest. Le categorie saranno due: ‘beginner’ e ‘open’. Si susseguiranno quindi le varie esibizioni (assolo, duo, piccoli gruppi e grandi gruppi), con previsione di chiusura della giornata attorno alle 22.

Il giorno successivo le masterclasses a cura dei giudici internazionali si terranno dalle 9 alle 14.45. Dalle 15.30 si svolgerà l’ultima fase del contest, che premierà i vincitori, dopo il ‘Gran finale’. Poi verranno rimossi 5 pali su 7, arriverà il dj e comincerà la ‘Battle freestyle 1 vs 1’, che terminerà alle 19.30 con le premiazioni e ulteriore musica.

L’atrio del Palachiarbola ospiterà inoltre alcune attività commerciali, legate perlopiù all’artigianato locale, e un punto ristoro.

INFO (compresi regolamento completo, schede relative ai giudici e agli esperti presenti): https://pressure-official.com/

Trieste: ''Pressure Poleographic Contest & Battle'' in programma il 21 e il 22 settembre al Palachiarbola con più di 400 atleti internazionali

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×