Tornano le domeniche di allenamenti gratuiti al parco

Per chi non avesse ancora ricominciato la palestra dopo il rientro estivo, non sarà necessario aspettare il lunedì: dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, ogni domenica, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre torna il progetto NTC Sunday, Nike Training Club, che consentirà allenamenti gratuiti in diverse discipline

Le sessioni di training e yoga saranno condotte da trainer professionisti di alto livello al Parco Sempione.

L’obiettivo è diffondere la pratica dello sport all’aria aperta, ma anche un messaggio a favore di uno stile di vita sano e della socializzazione attraverso l’attività sportiva.

Lo yoga, in particolare, viene sempre più praticato nel verde: associazioni e centri specializzati, anche in collaborazione con il Comune di Milano, propongono sessioni in vari parchi della città, dal centro alla periferia, dal giardino della Triennale al parco di Largo Marinai d’Italia. É un modo per ricaricarsi e rilassarsi immersi nel verde, lontani dallo stress e dalla frenesia della città; è un’occasione per vivere i parchi, eliminare le tensioni, condividendo con altre persone il benessere che deriva dallo sport.

È importante che la cultura dello sport si integri con la vita della città – afferma l’assessore allo Sport e Tempo Libero, Roberta Guaineri -. I cittadini possono così riscoprire in modo inedito luoghi di vita quotidiana, ma anche condividere spazi aperti a tutti che, in quanto tali, favoriscono il coinvolgimento, l’integrazione e la diffusione di stili di vita che devono essere alla portata di tutti. In particolare, i parchi rappresentano snodi fondamentali della città, che sempre di più vogliamo dotare di servizi per lo sport e la sua pratica”.

Articolo di Cecilia Canzian


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...