Handanovic 5
Per una volta bocciato. Il gol è una sua disattenzione, con la complicità di D’Ambrosio. Ci sta, dopo tanti punti guadagnati grazie allo sloveno, tre persi. E poi l’errore capita, il problema è che l’Inter non la mette dentro.
Skriniar 6
Esce un paio di volte con la palla e la perde. Pericolosamente. Però in difesa non soffre mai.
De Vrij 6,5
Concreto e sicuro. Soprattutto regolare. Ci sembra sempre di scrivere le stesse pagelle…
Miranda 6,5
Non gioca molto, ma si fa trovare pronto. Esce nella ripresa per esigenze di modulo.
D’Ambrosio 6
Si fa anticipare da Izzo sul gol, per il resto partita da esterno di centrocampo. Onesta.
Vecino 5,5
Non lascia il segno, come in tutta la stagione, gol al Tottenham a parte.
Joao Mario 5,5
In parabola discendente. Intendiamoci, il tocco c’è, rispetto a un tempo fa le cose semplici, ma non punge.
Brozovic 5
Anche lui in calo. Il modulo gli riserva un ruolo diverso e tocca meno palle, ma in generale non è piaciuto il nervosismo e qualche errore di troppo.
Dalbert 5
Si difende per quell’assit a Martinez al 4’. Poi buio e un paio di cross sprecati malamente.
Icardi 6
Niente di che, però lotta e fa a sportellate. Ok, ma ora Mauro ci vuole qualche gol…
Martinez 6
Un Toro matato, anche se qualche guizzo ce l’ha. Però incespica qualche volta di troppo e non sfrutta l’occasione datagli da Spalletti.
Nainggolan 4,5
Mai in partita nello scampolo di secondo tempo giocato.
Politano 5
Non gioca neanche male e sfiora il gol nei pochi minuti a disposizione, però si fa espellere.
Candreva s.v.
Troppi pochi minuti per giudicare, ma non si distingue.
Spalletti 5
Al netto di assenze importanti (Keita) e di uomini fondamentali fuori forma o distratti (Nainggolan e Perisic), rivoluziona modulo e squadra (in parte anche contro il credo predicato da inizio stagione) senza trovare il bandolo della matassa e i cambi non… cambiano il verso della partita. In campo non scende lui, ma l’idea di squadra e gli acquisti sono farina del suo sacco. E come tutti i capitani ne risponde in prima persona.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano