Wimbledon: Sinner vince il derby contro Nardi. Musetti eliminato al primo turno da Basilashvili
Sinner-Nardi 3-0 (6-4; 6-3; 6-0) | Basilashvili-Musetti 3-1 (6-2; 4-6; 7-5; 6-1)
Wimbledon: Sinner vince il derby contro Nardi. Musetti eliminato al primo turno da Basilashvili.
Inizia con il piede giusto l’avventura di Jannik Sinner sull’erba di Wimbledon. Il numero uno del mondo si è imposto sul connazionale Luca Nardi, centrando la vittoria nel derby tutto italiano sul Campo 1 in appena un’ora e 48 minuti di gioco con il parziale di 3-0 (6-4; 6-3; 6-0). Lorenzo Musetti, invece, abbandona subito lo Slam arrendendosi in quattro set al georgiano Basilashvili.
Sinner al secondo turno, Musetti out
Sinner vince il quindicesimo confronto su quindici in carriera contro un avversario azzurro. Jannik conquista un successo netto, costruito con solidità e accelerazioni improvvise, soprattutto a partire dalla metà del secondo set, quando la prima di servizio ha iniziato a fare la differenza contro Nardi. Al prossimo turno affronterà l’australiano Aleksandar Vukic, che ha superato il taiwanese Tseng nel match d’esordio.
Giornata amara, invece, per Lorenzo Musetti. Il tennista toscano, settima testa di serie del torneo, è costretto a salutare Wimbledon già al primo turno, superato in quattro set dal georgiano Basilashvili. L’ attuale numero 126 del ranking ATP accede al secondo turno con i parziali di 6-2, 4-6, 7-5, 6-1. Musetti, apparso ancora lontano dalla forma migliore dopo il problema muscolare che lo aveva fermato al Roland Garros nella semifinale contro Alcaraz, ha provato a resistere per tre parziali, riuscendo anche a conquistare il secondo set. Ma nel quarto ha finito per cedere a causa di un evidente calo fisico.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

