CAMBIA LINGUA

Wimbledon ha un nuovo re, Jannik Sinner batte Alcaraz in quattro set e continua a scrivere la storia

Sinner-Alcaraz 3-1 (4-6, 6-4, 6-4 6-4)

Wimbledon ha un nuovo re, Jannik Sinner batte Alcaraz in quattro set e continua a scrivere la storia.

Jannik Sinner è il primo italiano a vincere sull’erba di Wimbledon. Il numero uno al mondo vince 3-1 contro il campione delle ultime due edizioni Carlos Alcaraz. 4-6, 6-4, 6-4 6-4, sono questi i parziali con i quali l’azzurro ha tolto la corona allo spagnolo in quasi tre ore di gioco.

“Sinnerator” sull’erba di Wimbledon

Nel primo set Sinner e Alcaraz mantengono i propri servizi fino al 2-2. Nel quinto game, infatti, Jannik si prende il primo break del match che poi allunga sul 4-2. Alcaraz risponde all’ottavo game portandosi sul 4-4 con il contro break. Nel decimo game, sul servizio dell’altoatesino, Carlos alza il livello con punti incredibili e conquista il primo set con il parziale di 4-6.

Il secondo set inizia subito con un break di Sinner, che mantiene il vantaggio nel secondo game andando sul 2-0. I due continuano senza strapparsi servizi e al decimo game Sinner conclude il set sul 6-4 pareggiando i conti.

Il terzo set è equilibrato. Jannik e Carlos incantano il pubblico di Wimbledon dimostrando perché sono i numeri uno e due al mondo. Al nono game è però Sinner ad allungare sul servizio di Alcaraz con la possibilità di servire per il set nel decimo. L’azzurro non sbaglia e con un 40-15 si aggiudica il terzo set per il 2-1.

Nel quarto set il primo break lo infila ancora Sinner nel terzo game. Alcaraz cala di ritmo, mentre Jannik cresce. Nell’ottavo game lo spagnolo ha tre palle break, ma l’azzurro le annulla tutte e mantiene il servizio. Il match si decide ancora una volta al decimo game. Jannik Sinner al servizio non sbaglia e conquista Wimbledon vincendo 3-1 con i parziali di 4-6, 6-4, 6-4 6-4.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×