Wimbledon: giornata positiva per gli Azzurri. Sinner, Sonego, Cobolli e Darderi accedono al terzo turno
A Wimbledon vincono tutti gli azzurri impegnati nel secondo turno
Wimbledon: giornata positiva per gli Azzurri. Sinner, Sonego, Cobolli e Darderi accedono al terzo turno.
Prosegue nel migliore dei modi il cammino degli italiani a Wimbledon. La giornata di giovedì 3 luglio sorride ai colori azzurri, con diverse conferme. La copertina è per Jannik Sinner, che sul Centrale del torneo londinese ha affrontato e superato senza difficoltà l’australiano Vukic in tre set. Accedono al terzo turno anche Cobolli, Sonego, Darderi e Bellucci. Nelle donne continua a sorprendere una super Cocciaretto.
Una giornata azzurra
Jannik Sinner supera senza difficoltà l’australiano Aleksandar Vukic, numero 89 del ranking ATP. Il numero uno ha chiuso l’incontro in tre set con il punteggio netto di 6-1, 6-1, 6-3, dominando dal primo all’ultimo scambio. Vukic ha impiegato troppo tempo per entrare in partita e Sinner ne ha approfittato con il consueto tennis aggressivo e preciso. Il prossimo ostacolo per il tennista altoatesino sarà lo spagnolo Pedro Martinez, vittorioso oggi contro l’argentino Mariano Navone. Un test interessante per Sinner, che fin qui non ha concesso set agli avversari.
Attesa anche per Mattia Bellucci, protagonista finora di un Wimbledon entusiasmante. Dopo il successo al primo turno contro Crawford, il 23enne italiano ha eliminato a sorpresa il ceco Jiri Lehecka, giocatore tra i primi 30 al mondo. Ora lo attende un ostacolo importante: Cameron Norrie, numero 61 del ranking ma idolo di casa e reduce da vittorie importanti su Agut e Francis Tiafoe.
A completare il quadro positivo della giornata c’è anche Flavio Cobolli, che accede al terzo turno dopo aver battuto il britannico Jones con un convincente successo in tre set. Cobolli continua il suo momento positivo sull’erba e si conferma una delle sorprese del tabellone maschile. Ottima prestazione anche per Luciano Darderi, che ha completato con successo il match iniziato ieri contro Fery, chiudendolo senza problemi. Avanza anche Lorenzo Sonego, autore di una bella prova contro Basilashvili, battuto in quattro set. Il georgiano aveva eliminato Musetti nel turno precedente.
Tra le donne, spicca la bella vittoria di Elisabetta Cocciaretto, mentre si ferma il cammino di Lucia Bronzetti, eliminata nel secondo turno. Il bilancio complessivo resta positivo per il tennis italiano, anche se la compagine azzurra si è ridotta sensibilmente con le uscite di scena, nei giorni scorsi, di Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Jasmine Paolini e Matteo Arnaldi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

