CAMBIA LINGUA

US Open: svelato il primo avversario e il possibile percorso di Jannik Sinner

È stato sorteggiato il tabellone degli US Open 2025

US Open: svelato il primo avversario e il possibile percorso di Jannik Sinner.

Jannik Sinner è pronto a rimettersi in gioco sul palcoscenico degli US Open 2025, ultimo Slam dell’anno, dove difenderà il titolo conquistato dodici mesi fa. Dopo il ritiro nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, il numero uno al mondo torna con la voglia di confermarsi campione e difendere il primato nel ranking messo nel mirino da Carlos Alcaraz. Intanto il tabellone ha annunciato che Sinner sarà impegnato contro Kopriva al primo turno.

Possibile Derby ai quarti e finale contro il solito Alcaraz

L’esordio vedrà Sinner affrontare il ceco Vit Kopriva, attualmente numero 87 del ranking mondiale. Al secondo turno, l’azzurro potrebbe trovarsi di fronte l’australiano Popyrin o il finlandese Ruusuvuori.

Nel terzo round lo attenderebbe un ostacolo più impegnativo con uno tra il canadese Shapovalov, il cinese Bu o l’ungherese Fucsovics, giocatori capaci di sorprendere nelle giornate di forma. Agli ottavi, invece, il rischio è quello di un incrocio di alto livello con l’americano Tommy Paul o con il kazako Aleksandr Bublik, che lo ha eliminato nello scorso ATP 500 di Halle.

Il quarto di finale potrebbe tingersi d’azzurro con un derby italiano contro Lorenzo Musetti o Flavio Cobolli, ma non va esclusa l’ipotesi di una sfida con il britannico Draper, grande amico di Jannik. Per la semifinale, i possibili avversari saranno invece il tedesco Alexander Zverev, attuale numero tre del mondo, o alternative di alto livello come l’australiano De Minaur e il russo Rublev.

Infine, in un’eventuale finale, Sinner si potrebbe trovare di fronte nuovamente a Carlos Alcaraz per la quinta volta consecutiva negli ultimi cinque mesi. Attenzione però anche al solito Novak Djokovic e a Taylor Fritz, lo statunitense battuto proprio dall’azzurro nell’atto conclusivo dell’edizione 2024.

Intanto, Jannik Sinner si sta allenando per ritrovare la sua forma migliore in vista degli US Open 2025.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×