Tennis: ecco gli italiani in campo oggi.
Sarà una giornata intensa e ricca di emozioni quella che attende gli appassionati di tennis, con un programma che si svilupperà tra Germania, Francia e Spagna. Intanto buone notizie per quanto riguarda Sinner, il numero uno può tornare ad allenarsi liberamente.
Gli italiani in campo
In terra tedesca, Luciano Darderi tornerà in campo dopo il trionfo a Marrakech. L’italo-argentino affronterà l’australiano Christopher O’Connell, ripescato nel tabellone principale come lucky loser dopo il forfait di Jiri Lehecka. A seguire sarà il turno di Flavio Cobolli, chiamato a misurarsi con il kazako Alexander Shevchenko.
Sul fronte femminile, grande attesa per Jasmine Paolini, che debutterà nel WTA 500 di Stoccarda contro la padrona di casa Eva Lys, in gara grazie a una wild card. Per la toscana sarà un appuntamento particolare, essendo il primo incontro ufficiale sotto la guida del nuovo allenatore, lo spagnolo Marc Lopez. Infine, in Francia, occhi puntati su Camilla Rosatello, al debutto nel tabellone principale del WTA 250 di Rouen. L’azzurra affronterà l’americana Alycia Parks.
Sinner sempre più vicino al ritorno
Jannik Sinner è pronto a rimettere piede in campo. Da oggi, infatti, il numero 1 del mondo può tornare ad allenarsi al Monte-Carlo Country Club, lo stesso che appena una settimana fa ha fatto da cornice al Masters 1000 vinto da Carlos Alcaraz. Il campione azzurro è ora concentrato sulla preparazione in vista del prossimo grande appuntamento: gli Internazionali d’Italia. Il torneo romano, in programma dal 7 maggio, segnerà il ritorno ufficiale nel circuito di Sinner, assente negli ultimi mesi a causa dello stop legato alla vicenda Clostebol.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

