CAMBIA LINGUA

Six Kings Slam: Sinner domina contro Tsitsipas, ora lo attende Djokovic in semifinale

Sinner-Tsitsipas 2-0 (6-2; 6-3)

Six Kings Slam: Sinner domina contro Tsitsipas, ora lo attende Djokovic in semifinale.

Jannik Sinner inizia nel migliore dei modi la sua avventura al Six Kings Slam di Riyadh. L’azzurro vola in semifinale dopo aver superato Stefanos Tsitsipas, imponendosi in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Una prestazione impeccabile per il numero 2 del mondo, campione in carica in Arabia Saudita, che ha mostrato fin da subito una condizione fisica e mentale nettamente superiore rispetto al rivale greco, al rientro dopo un mese di stop.

Sinner-Tsitsipas 2-0 (6-2; 6-3)

Sin dai primi scambi, Sinner ha dettato il ritmo del match con grande aggressività, prendendo il controllo degli scambi da fondo campo e costringendo Tsitsipas a continui errori sul lato del rovescio. L’azzurro ha strappato tre break consecutivi, portandosi rapidamente sul 5-0. Solo a quel punto il greco ha mostrato un accenno di reazione, recuperando un break e tenendo finalmente un turno di servizio, ma la sua rimonta è durata poco: Sinner ha chiuso il primo set 6-2, dopo 35 minuti dominati, con oltre il 70% di prime in campo.

Il secondo parziale ha seguito lo stesso copione. Jannik è partito con un break immediato e ha continuato a mantenere il controllo del gioco con grande lucidità e solidità al servizio. Dopo aver consolidato il vantaggio, l’altoatesino ha strappato un nuovo break nel terzo game, allungando fino al 3-0. Tsitsipas ha tentato una timida reazione, approfittando di un breve calo di concentrazione di Sinner per ottenere un contro break e portarsi sul 3-2, ma è stato solo un lampo. Da quel momento l’azzurro ha ripreso a macinare punti con regolarità, chiudendo il match e siglando la sua quinta vittoria consecutiva contro il greco.

Grazie a questo successo netto, Jannik Sinner conquista la semifinale del prestigioso torneo arabo, dove giovedì alle ore 20 affronterà Novak Djokovic.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×