Six Kings Slam: Djokovic piegato in due set, Sinner conquista la finale contro Alcaraz
Sinner-Djokovic 2-0 (6-4; 6-2)
Six Kings Slam: Djokovic piegato in due set, Sinner conquista la finale contro Alcaraz.
Jannik Sinner si prende l’accesso alla finale del Six Kings Slam battendo Novak Djokovic con un netto 6-4 6-2 in poco più di un’ora. Prestazione scintillante dell’azzurro al servizio con 10 ace e appena otto punti concessi nei propri game di battuta. Sabato in serata l’ultimo atto con Carlos Alcaraz.
Da Riyad a Riyad, a distanza di un anno
A un anno di distanza, Sinner è di nuovo in finale a Riyad, ancora una volta grazie a una vittoria su Novak Djokovic in semifinale. Stavolta il successo è netto, con Sinner che chiude la partita in due set senza difficoltà. Questo è il settimo successo consecutivo di Jannik contro Nole.
Sinner-Djokovic 2-0 (6-4; 6-2)
Il match prende subito la strada giusta per Sinner. Con due break all’inizio di entrambi i set, l’azzurro impone il suo gioco e limita Djokovic. Da quel momento, Jannik gestisce con tranquillità, giocando in modo solido e preciso, soprattutto con il servizio. La sua strategia si rivela vincente in ogni momento cruciale del match. La chiave del successo di Sinner è stato il suo servizio. Con 10 ace e solo otto punti persi nei suoi turni di servizio, Jannik ha dominato da questo punto di vista. Le sue prime palle sono state potenti e ben piazzate, e ha evitato qualsiasi momento di difficoltà. Il punteggio finale di 6-4 6-2 riflette la sua superiorità in campo.
Sabato sera, non prima delle ore 20, Sinner affronterà Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, che ha vinto la sua semifinale contro Taylor Fritz con lo stesso punteggio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

