CAMBIA LINGUA

Sinner trionfa alle Atp Finals per il secondo anno consecutivo, vincendo l’ennesima battaglia contro Alcaraz

Sinner-Alcaraz 2-0 (7-6; 7-5)

Sinner trionfa alle Atp Finals per il secondo anno consecutivo, vincendo l’ennesima battaglia contro Alcaraz.

Jannik Sinner difende il titolo di Maestro conquistato nel 2024 vincendo le Atp Finals di Torino. L’azzurro ha sconfitto il numero uno Carlos Alcaraz in due set, con i parziali di 7-6 7-5 in due ore e quindici minuti di puro spettacolo. Sinner chiude la stagione da numero due, ma la chiude vincendo che forse è l’aspetto che conta di più.

Sinner-Alcaraz 2-0 (7-6; 7-5)

Il primo set è equilibratissimo è si decide solo al tie-break dopo che Sinner e Alcaraz hanno mantenuto i propri turni al servizio. Nel corso dei game non si è registrata alcuna palla break e il gioco è stato interrotto per circa undici minuti a causa di un malore sugli spalti, oltre a un medical time-out richiesto da Alcaraz per un fastidio alla coscia. Dopo alcuni colpi spettacolo da parte di entrambi, Sinner si aggiudica il tie break sul 7-4, aggiudicandosi il primo set.

Nel secondo set Jannik perde subito il proprio turno di battuta commettendo anche due doppi falli di fila. Alcaraz, invece, non sbaglia e allunga sullo 0-2 cambiando l’inerzia del match. Sinner, però, recupera nel sesto game piazzando il contro break che lo porta sul 3-3 e lo consolida nel settimo e lunghissimo game per il 4-3. Il match prosegue senza sorprese fino all’ undicesimo gioco, con il punteggio di 6-5 per l’azzurro e il servizio dello spagnolo. Il game procede ai vantaggi e Sinner prima guadagna il set point e poi lo concretizza, lasciandosi cadere a terra dalla gioia. Jannik vince 7-6; 7-5 l’ennesima spettacolare battaglia contro un grande Carlos Alcaraz.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×