CAMBIA LINGUA

Sinner ko contro Alcaraz a Seul: spettacolo e sorrisi nell’esibizione pre-Australian Open

Sinner-Alcaraz 0-2 (5-7; 6-7)

Sinner ko contro Alcaraz a Seul: spettacolo e sorrisi nell’esibizione pre-Australian Open.

Jannik Sinner esce sconfitto dall’attesissimo match di esibizione a Seul contro Carlos Alcaraz, ma il risultato passa in secondo piano rispetto allo show offerto dai due campioni del tennis mondiale. Il tennista spagnolo si è imposto in due set combattuti, 7-5 7-6, al termine di una partita durata circa due ore, ricca di colpi spettacolari, scambi intensi e momenti di puro divertimento.

Tennis di alto livello in un clima leggero 

Nonostante il contesto non agonistico, Sinner e Alcaraz hanno messo in mostra un tennis di altissimo profilo, con lunghi palleggi da fondo campo, accelerazioni improvvise e soluzioni tecniche raffinate. Il pubblico della Seoul Arena ha potuto assistere a uno spettacolo vero, impreziosito da un clima leggero e informale, tipico delle esibizioni ma tutt’altro che banale sul piano tecnico.

Il siparietto che conquista il pubblico: Sinner chiama un bambino in campo

Il momento più iconico dell’esibizione è arrivato nel corso del secondo set, quando Jannik Sinner ha deciso di lasciare momentaneamente il campo, accomodandosi sugli spalti e consegnando la racchetta a un giovane spettatore coreano. Il bambino, visibilmente emozionato, ha giocato il punto contro Alcaraz: dopo un primo tentativo, al secondo è riuscito addirittura a mettere a segno un punto valido, scatenando l’ovazione dell’intera arena. Un gesto spontaneo che ha reso l’evento memorabile e ha confermato la dimensione spettacolare della serata.

Alcaraz vince lo show, ma il vero appuntamento è Melbourne

Dal punto di vista del punteggio, Carlos Alcaraz ha avuto la meglio dimostrando solidità nei momenti chiave dei set. Lo spagnolo ha gestito meglio i game decisivi, chiudendo l’incontro sul 7-5 7-6.

Rispetto ad altre esibizioni recenti, come il Six Kings Slam in Arabia Saudita, quella di Seul è stata all’insegna del puro intrattenimento, senza pressioni né strategie forzate.

Ora però lo sguardo è rivolto al vero obiettivo: gli Australian Open 2026, dove Sinner e Alcaraz torneranno ad affrontarsi con tutt’altro spirito e con in palio il primo Slam della stagione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×