CAMBIA LINGUA

Sinner è il re tra i re, vittoria in finale contro Alcaraz e secondo trionfo al Six Kings Slam

Sinner-Alcaraz 2-0 (6-2; 6-4)

Sinner è il re tra i re, vittoria in finale contro Alcaraz e secondo trionfo al Six Kings Slam.

Jannik Sinner si conferma padrone assoluto del Six Kings Slam, conquistando il titolo per il secondo anno consecutivo grazie a una vittoria netta contro Carlos Alcaraz. L’azzurro ha dominato la finale di Riyadh con il punteggio di 6-2, 6-4 in appena 1 ora e 12 minuti.

Sei-due, sei-quattro, sei milioni

Fin dai primi scambi, Sinner ha imposto il proprio ritmo, spingendo Alcaraz sulla difensiva e mostrando una superiorità evidente in ogni aspetto del gioco. Solo otto punti persi al servizio in tutta la partita testimoniano l’efficacia del fondamentale che, unita alla precisione in risposta, ha reso impossibile ogni tentativo di rimonta dello spagnolo. Il break iniziale nel primo set ha indirizzato il match, mentre nel secondo Sinner ha mantenuto costantemente il controllo, senza concedere spiragli ad Alcaraz.

Con questa vittoria, Jannik resta imbattuto indoor dalle Finals del 2023, consolidando la sua supremazia nelle superfici veloci e portando a casa un montepremi di 6 milioni di dollari. Il suo dominio nel torneo arabo lo consacra, ancora una volta, come Re tra i Re del tennis mondiale.

Dopo questo trionfo, Sinner è atteso la prossima settimana a Vienna, dove dovrà riconfermare lo stato di forma straordinario visto stasera per finire la stagione al meglio.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×