CAMBIA LINGUA

Singolare maschile Miami Open: Berrettini vola ai quarti, Musetti viene eliminato da Djokovic

Djokovic-Musetti | Berrettini-De Minaur

Singolare maschile Miami Open: Berrettini vola ai quarti, Musetti viene eliminato da Djokovic.

Grande prova di Berrettini, che al Masters 1000 di Miami si impone per 6-3, 7-6 su De Minaur e conquista i quarti di finale dove affronterà Fritz. Viene invece eliminato Musetti che non può nulla contro un super Djokovic.

Berrettini e Djokovic ai quarti

Novak Djokovic fa sul serio a Miami. Il serbo, in una delle sue versioni più convincenti del 2025, batte Lorenzo Musetti con un netto 6-2, 6-2 e conquista per l’ottava volta l’accesso ai quarti di finale del torneo in Florida. Una partita a senso unico, dove l’ex numero uno del mondo ha messo in mostra tutto il suo repertorio, lasciando poco spazio al giovane azzurro, che dopo un buon inizio ha perso fiducia. Per Musetti, eliminato agli ottavi, si chiude dunque la parentesi americana. Djokovic, invece, prosegue la sua corsa e mercoledì affronterà l’americano Sebastian Korda per un posto in semifinale.

Matteo Berrettini, invece,  firma una delle sue partite più belle della stagione e stacca il pass per i quarti di finale dopo aver superato in due set l’australiano De Minaur, numero dieci al mondo. Dopo aver dominato il primo set 6-3, l’azzurro ha vissuto un secondo parziale più complicato: avanti di un break, si è fatto rimontare, ha annullato tre set-point e sprecato tre match-point prima di imporsi al tie-break al quinto tentativo. Nella giornata di giovedì, Matteo Berrettini affronterà il numero quattro al mondo Fritz ai quarti di finale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×