Singolare femminile Miami Open: Paolini conquista la semifinale.
Jasmine Paolini supera Linette con un netto 6-3 6-2 e conquista la semifinale ai Masters 1000 di Miami. Dopo la pioggia, l’azzurra brilla e ora attende una tra Sabalenka o Zheng.
Una fantastica Jasmine Paolini
L’azzurra, nei quarti di finale del WTA 1000 in Florida, supera la polacca Magda Linette con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 16 minuti. Un dominio netto, che vale la sua seconda semifinale in carriera in un torneo di questa categoria, dopo Dubai 2024. Ora la attende la vincente della sfida tra Aryna Sabalenka e Zheng Qinwen.
Il match sembra iniziare in salita per Paolini, che perde il primo turno di battuta. Ma la reazione è immediata e travolgente: l’azzurra piazza quattro game consecutivi e si porta sul 4-1. Jasmine spinge, comanda gli scambi e chiude 6-3.
Nel secondo set, la superiorità dell’azzurra diventa più evidente. Jasmine ottiene subito il break e lo consolida sul 3-1. Quando serve per il match, non sbaglia e chiude con il parziale di 6-2.
È la prima italiana ad arrivare in semifinale al torneo di Miami e da lunedì, tornerà ufficialmente nella Top 6 del ranking mondiale. Un traguardo che racconta di una Jasmine Paolini sempre più protagonista nel tennis mondiale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

