Singolare femminile Miami Open: Jasmine Paolini viene eliminata in semifinale dalla numero uno.
Jasmine Paolini esce in semifinale al Miami Open, sconfitta dalla numero uno al mondo Aryna Sabalenka con un netto 6-2 6-2. La bielorussa conquista la sua prima finale a Miami, la seconda consecutiva dopo quella degli Indian Wells.
Troppa Sabalenka per Jasmine
La corsa di Jasmine Paolini al Miami Open 2025 si interrompe in semifinale. L’azzurra, protagonista di un torneo brillante, si è arresa alla forza della numero uno del mondo, Aryna Sabalenka, che ha chiuso l’incontro con un secco 6-2 6-2 in poco più di un’ora di gioco. La bielorussa ha messo in campo una prestazione praticamente perfetta, dominando in ogni aspetto del gioco. Dall’altra parte una Paolini comunque combattiva, che ha provato a restare attaccata al match con coraggio e grandi colpi, ma senza riuscire mai ad arginare davvero il potere dell’avversaria. Sabalenka ha messo a segno 31 vincenti (contro i 19 di Paolini) e ha servito con il 78% di prime in campo. Un dominio tecnico e mentale che l’ha portata alla sua prima finale al Miami Open, la seconda consecutiva in un torneo WTA 1000 dopo Indian Wells, dove si era arresa a Mirra Andreeva.
Jasmine non è riuscita dunque a raggiungere l’ultimo atto del torneo, ma rimane l’unica tennista italiana ad aver raggiunto le semifinali al Miami Open.
Sabato 29 marzo Sabalenka tornerà in campo per giocarsi il titolo contro la vincente della seconda semifinale tra Jessica Pegula e la sorpresa Alexandra Eala
Riproduzione riservata © Copyright La Milano