CAMBIA LINGUA

Roland Garros: un super Sinner batte Bublik in tre set e vola in semifinale

Sinner-Bublik 3-0 (6-1; 7-5; 6-0)

Roland Garros: un super Sinner batte Bublik in tre set e vola in semifinale.

Jannik Sinner continua il suo dominio sulla terra rossa di Parigi. Il numero uno del mondo conquista per il secondo anno consecutivo la semifinale del Roland Garros, superando senza problemi il kazako Alexander Bublik in tre set con il punteggio di 6-1, 7-5, 6-0. Venerdì lo attenderà un match di altissimo livello contro uno tra Novak Djokovic e Alexander Zverev, l’ultimo step prima della finale.

Sinner-Bublik 3-0 (6-1; 7-5; 6-0)

La superiorità di Sinner è apparsa evidente fin dai primi scambi. Il primo set è stato un assolo dell’altoatesino, che in 35 minuti ha lasciato appena un game all’avversario. Nel secondo set il kazako ha alzato decisamente il livello, mettendo in difficoltà Jannik con una gran varietà di colpi e tante palle corte. L’equilibrio ha resistito fino all’undicesimo game quando il numero uno ha infilato il break decisivo per poi aggiudicarsi il secondo set nel dodicesimo con il parziale di 7-5. Nel terzo set, non c’è stata più storia. Bublik, affranto da non essere riuscito nell’impresa nel set precedente, ha ceduto completamente. Sinner non ha più concesso nulla e ha chiuso il parziale con un netto 6-0 vincendo il match per 3-0 (6-1, 7-5, 6-0).

Un’altra prova di maturità per il tennista italiano, che dimostra di saper gestire anche i momenti di maggiore pressione senza mai perdere il controllo del match.

Ora lo attende la prima vera grande sfida del torneo parigino, infatti, l’avversario della semifinale di venerdì sarà il vincente della sfida in programma stasera tra Djokovic-Zverev. Per Sinner si tratta della sesta semifinale in carriera in un torneo del Grande Slam.

Jannik Sinner è rientrato da poco, ma sembra stia dimostrando il suo miglior tennis.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×