CAMBIA LINGUA

Roland Garros: Sinner vince in tre set anche contro Djokovic e conquista una finale storica

Sinner-Djokovic 3-0 (6-4; 7-5; 7-6)

Roland Garros: Sinner vince in tre set anche contro Djokovic e conquista una finale storica.

Jannik Sinner gioca da numero uno e batte Djokovic in tre set combattuti con i parziali di 6-4; 7-5; 7-6. L’altoatesino conquista la sua prima finale al Roland Garros, la prima per un tennista azzurro da quella di Panatta del 1976. L’appuntamento sulla terra rossa di Parigi è fissato a domenica dove ancora una volta sarà Sinner contro Alcaraz, proprio come agli Internazionali d’Italia dello scorso maggio quando ebbe la meglio lo spagnolo.

Sinner-Djokovic 3-0 (6-4; 7-5; 7-6)

Il primo parziale della semifinale va a Jannik Sinner, che impone il suo gioco con un netto 6-4 in appena 46 minuti contro Novak Djokovic. L’azzurro conquista il break decisivo nel quinto game e mantiene il vantaggio senza concedere occasioni nei propri turni di servizio. Nonostante una bassa percentuale di prime palle, Sinner si mostra impenetrabile, perdendo appena tre punti al servizio. Nel secondo set, dopo essere stato rimontato mentre serviva per il set, Sinner non si lascia abbattere: strappa nuovamente il servizio al serbo nell’undicesimo game e chiude con autorità sul 7-5. Nel terzo set Djokovic non molla e prova ad allungare la partita. Jannik però annulla tre set point sul 4-5 a suo sfavore portando il match al tie-break. Al tie-break Sinner si impone con netto 7-3 vincendo 3-0 con i parziali di 6-4; 7-5; 7-6 dopo oltre tre ore di gioco.

Per il campione altoatesino si tratta della quarta finale in uno Slam, ma è la prima sulla terra rossa di Parigi. Domenica alle ore 15 affronterà Carlos Alcaraz, in vantaggio negli scontri diretti per 7 vittorie a 4. Sempre loro due, un’altra volta, pronti a regalare emozioni per un duello che sembra essere solo all’inizio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×