CAMBIA LINGUA

Roland Garros: Sinner batte Rublev in tre set e vola ai quarti

Sinner-Rublev 3-0 ( 6-1; 6-3; 6-4)

Roland Garros: Sinner batte Rublev in tre set e vola ai quarti.

Ancora una prestazione da fuoriclasse per Jannik Sinner, che domina l’incontro contro il russo Rublev e stacca il pass per i quarti di finale del Roland Garros. Un match mai davvero in discussione, chiuso in due ore di gioco con i parziali di 6-1, 6-3, 6-4.

Sinner impeccabile contro Rublev

Per il secondo anno consecutivo, Jannik Sinner raggiunge i quarti a Parigi, confermando la sua straordinaria solidità su terra rossa. Contro Rublev, testa di serie numero 17, l’azzurro ha mostrato per due set un tennis impeccabile, praticamente senza sbavature. Solo nel terzo parziale ha leggermente abbassato il ritmo, ma ha saputo difendere l’unica palla break concessa e chiudere la sfida in totale controllo.

Quella conquistata oggi è la terza presenza nei quarti del Roland Garros in carriera per Sinner, che continua il suo cammino nel torneo senza aver perso nemmeno un set.

Ora lo attende Alexander Bublik, giocatore talentuoso e imprevedibile, che ha sconfitto Draper agli ottavi. Sinner parte favorito, avendo vinto tre dei quattro confronti diretti disputati finora contro il tennista kazako. Per Bublik sarà la prima apparizione ai quarti di finale in un torneo dello Slam su terra battuta, mentre dall’altra parte ci sarà un Sinner che, con questo Roland Garros, sta dimostrando non solo di essere all’altezza del suo nuovo status da numero uno del mondo, ma anche di poter ambire  alla vittoria finale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×