CAMBIA LINGUA

Roland Garros: Musetti non si ferma più, batte Tiafoe in quattro set e conquista le semifinali

Musetti-Tiafoe 3-1 (6-2; 4-6; 7-5; 6-2)

Roland Garros: Musetti non si ferma più, batte Tiafoe in quattro set e conquista le semifinali.

Lorenzo Musetti continua a sognare sulla terra rossa. Il tennista azzurro ha battuto Frances Tiafoe in quattro set con i parziali di 6-2; 4-6; 7-5; 6-2 in 2 ore e 47 minuti di gioco. Musetti raggiunge così le semifinali del Roland Garros per la prima volta in carriera dove affronterà il vincente tra Alcaraz-Paul.

Prova di forza per Musetti

La partita contro Tiafoe ha mostrato tutta la maturità e la tenacia di Musetti. Dopo un primo set dominato e portato a casa con un netto 6-2, l’italiano ha dovuto fronteggiare il ritorno dell’avversario, che si è aggiudicato il secondo con il parziale di 5-7. Il momento chiave della sfida è arrivato nel terzo set, un parziale estremamente equilibrato, dove Musetti ha dimostrato grande lucidità e freddezza, piazzando il break decisivo nel dodicesimo game portandosi sul 2-1 grazie al decisivo 6-4. L’azzurro ha poi dominato il quarto ed ultimo set nel quale ha controllato il gioco con maestria, chiudendo la pratica in due ore e quarantasette minuti con i parziali di 6-2; 5-7; 6-4; 6-2.

Grazie a questa vittoria, Musetti si unisce a un ristretto club di grandi tennisti, diventando il quinto italiano nell’Era Open a raggiungere le semifinali al Roland Garros. Adesso l’attesa è tutta per il suo prossimo avversario: Musetti affronterà il vincente del match tra il numero due al mondo Carlos Alcaraz e l’americano Tommy Paul, che si sfideranno in serata.

Lorenzo tornerà in campo venerdì per cercare di conquistare un posto nella finalissima.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×