CAMBIA LINGUA

Nitto ATP Finals Torino: Sinner nel Gruppo Bjorn Borg, domani si inizia

Le Atp Finals di Torino dal 9 al 16 novembre

Nitto ATP Finals Torino: Sinner nel Gruppo Bjorn Borg, domani si inizia.

Sono stati ufficialmente sorteggiati a Torino i gironi del singolare maschile per le Nitto ATP Finals 2025, che prenderanno il via domenica al Pala Alpitour. Tra i protagonisti più attesi c’è Jannik Sinner, che è stato inserito nel Gruppo “Bjorn Borg” insieme ad Alexander Zverev, Ben Shelton e uno tra Felix Auger-Aliassime e Lorenzo Musetti. L’altoatesino esordirà lunedì sera, non prima delle 20:30, contro un avversario ancora da definire.

Sinner debutta lunedì sera alle Finals

Il numero uno azzurro e tra i favoriti del torneo, Jannik Sinner, inizierà la sua corsa al titolo lunedì nella sessione serale. L’avversario dipenderà dal risultato della finale di Atene, dove Lorenzo Musetti sfiderà Novak Djokovic oggi pomeriggio. Se Musetti dovesse imporsi, conquisterebbe l’ultimo posto disponibile per Torino, superando Auger-Aliassime nel ranking.

Un’eventuale qualificazione di Musetti aprirebbe la strada a un derby tutto italiano nelle Finals, evento storico per il tennis nazionale, con due azzurri nello stesso gruppo.

Il programma delle prime giornate a Torino

Le Nitto ATP Finals prenderanno il via domenica mattina alle 11:30 con il doppio Granollers/Zeballos contro Krawietz/Puetz. A seguire, Carlos Alcaraz affronterà Alex De Minaur nel match inaugurale del singolare, previsto non prima delle 14:00.

La sessione serale di domenica inizierà non prima delle 18:00 con gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori, impegnati nel doppio contro i britannici Julian Cash e Lloyd Glasspool.

Successivamente, Alexander Zverev sfiderà Ben Shelton, chiudendo la prima giornata. Lunedì, a partire dalle 11:30, si riprenderà con il doppio Arevalo/Pavic contro Salisbury/Skupski. Seguirà il big match tra Novak Djokovic e Taylor Fritz, mentre la serata sarà chiusa dall’attesissimo debutto di Jannik Sinner.

Musetti sogna le Finals

Intanto ad Atene, Lorenzo Musetti mantiene vivo il sogno di approdare a Torino. Il tennista carrarino ha superato Sebastian Korda in tre set con il punteggio di 6-0, 5-7, 7-5, guadagnandosi un posto in finale.

Alle ore 16.00 affronterà Novak Djokovic in un match decisivo: solo una vittoria gli permetterebbe di scavalcare Felix Auger-Aliassime e staccare il pass per le ATP Finals di Torino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×