Internazionali d’Italia: Sinner batte in due set Cerundolo e accede ai quarti
Sinner-Cerundolo 2-0 (7-6 ; 6-3)
Internazionali d’Italia: Sinner batte in due set Cerundolo e accede ai quarti.
Quanto ci era mancato il nostro numero 1. Dopo aver eliminato Navone e De Jong, Jannik Sinner prosegue il suo cammino trionfale agli Internazionali d’Italia, centrando l’accesso ai quarti di finale dopo aver superato in due set l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 7-6, 6-3, al termine di una battaglia durata due ore e 17 minuti sul campo Centrale del Foro Italico.
Jannik alza il livello
Il match si è rivelato piuttosto equilibrato nella prima frazione, in cui Sinner è riuscito a strappare il servizio all’argentino nel quinto game, salvo poi subire immediatamente il controbreak. Con il punteggio inchiodato sul 6-6, si è andati al tiebreak: qui il campione altoatesino ha alzato sensibilmente il livello del suo tennis, chiudendo il parziale con un netto 7-2 che ha messo in discesa l’incontro.
Nel secondo set, invece, non c’è stata praticamente storia. Sinner ha preso subito il comando delle operazioni, dominando lo scambio e approfittando dei cali di rendimento di Cerundolo. Il 6-3 finale ha certificato la netta superiorità dell’azzurro, che raggiunge così per la 16ª volta in carriera i quarti di finale in un torneo Masters 1000, la seconda volta a Roma.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

