CAMBIA LINGUA

Internazionali d’Italia: Sinner batte in due set Cerundolo e accede ai quarti

Sinner-Cerundolo 2-0 (7-6 ; 6-3)

Internazionali d’Italia: Sinner batte in due set Cerundolo e accede ai quarti.

Quanto ci era mancato il nostro numero 1. Dopo aver eliminato Navone e De Jong, Jannik Sinner prosegue il suo cammino trionfale agli Internazionali d’Italia, centrando l’accesso ai quarti di finale dopo aver superato in due set l’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 7-6, 6-3, al termine di una battaglia durata due ore e 17 minuti sul campo Centrale del Foro Italico.

Jannik alza il livello

Il match si è rivelato piuttosto equilibrato nella prima frazione, in cui Sinner è riuscito a strappare il servizio all’argentino nel quinto game, salvo poi subire immediatamente il controbreak. Con il punteggio inchiodato sul 6-6, si è andati al tiebreak: qui il campione altoatesino ha alzato sensibilmente il livello del suo tennis, chiudendo il parziale con un netto 7-2 che ha messo in discesa l’incontro.

Nel secondo set, invece, non c’è stata praticamente storia. Sinner ha preso subito il comando delle operazioni, dominando lo scambio e approfittando dei cali di rendimento di Cerundolo. Il 6-3 finale ha certificato la netta superiorità dell’azzurro, che raggiunge così per la 16ª volta in carriera i quarti di finale in un torneo Masters 1000, la seconda volta a Roma.

Per accedere alla semifinale, Sinner dovrà vedersela con il vincitore del confronto tra lo spagnolo Jaume Munar e il norvegese Casper Ruud. L’entusiasmo del pubblico cresce attorno al numero uno del mondo, che dopo tre mesi di stop sembra essere tornato per conquistare il primo trionfo nella capitale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×