CAMBIA LINGUA

Internazionali d’Italia: Musetti eliminato, Jannik vince. La finale sarà Sinner-Alcaraz

Musetti-Alcaraz 0-2 (3-6; 6-7) | Sinner-Paul 2-1 (1-6; 6-0; 6-3)

Internazionali d’Italia: Musetti eliminato, Jannik vince. La finale sarà Sinner-Alcaraz.

Niente finale tutta italiana. Musetti perde in due set contro Alcaraz, mentre Sinner, dopo un’ inizio traumatico, rimonta il match contro Paul vincendo per 2-1 (1-6: 6-0; 6-3). Carlos Alcaraz contro Jannik Sinner, non la finale che speravamo, ma forse la migliore possibile su questa superficie, l’appuntamento è per domenica 18 maggio.

Musetti-Alcaraz 0-2 (3-6; 6-7)

Nel primo set Alcaraz mette a segno subito un break nel primo game. Nel secondo game Musetti ha tre palle break a suo favore, ma lo spagnolo le annulla tutte e si porta sul 2-0. Al terzo game e alla terza parità consecutiva, Musetti, nonostante alcuni errori, mantiene il servizio portandosi sul 2-1. Nel quinto game Alcaraz esegue un altro break portando il match sul 4-1. Nel sesto game Lorenzo alza il ritmo inducendo a qualche errore lo spagnolo e ottiene il suo primo break per il 4-2. I due tennisti mantengono rispettivamente i turni di battuta fino all’ultimo game, quando Carlos Alcaraz con un altro break vince il set con il parziale di 6-3.
Break e contro break, prima Musetti, poi Alcaraz, inizia così il secondo set. Il tennista azzurro però, spinto dal caloroso pubblico del Foro Italico, ottiene un altro break fondamentale nel terzo game. Il match prosegue poi fino al 3-4, quando Alcaraz con un altro contro break pareggia i conti sul 4-4. Il secondo set prosegue fino al tie break dove Lorenzo Musetti si arrende a Carlos Alcaraz.

Sinner-Paul 2-1 (1-6; 6-0; 6-3)

L’inizio del match tra Paul e Sinner lascia tutti di stucco. È l’americano a comandare il gioco variando palle profonde e veloci a back sotto rete. Paul mantiene i suoi turni di battuta e vince anche due break contro Jannik portandosi sul 5-0. Sinner si sblocca vincendo il suo primo game, ma non basta, il primo set se lo aggiudica Tommy Paul in appena 28 minuti con il parziale di 6-1. Nel secondo set il numero 1 torna a fare il campione azzerando gli errori. Jannik si aggiudica il secondo set con un netto 6-0 in poco più di mezz’ora.
L’altoatesino comincia alla grande anche il terzo set, infilando un break nel secondo game che gli permette di portarsi sul 3-0. Paul non molla e accorcia le distanze sul 3-2, anche a causa di una flessione di Sinner dovuta a un fastidio muscolare. Jannik stringe i denti e conquista anche il terzo set con il parziale di 6-3.

La finale 

47 anni dopo Adriano Panatta, un italiano raggiunge la finale degli Internazionali d’Italia. Jannik avrà un giorno di riposo per recuperare dai fastidi e dalle fatiche per provare a centrare la vittoria al suo ritorno in campo dopo tre mesi. Carlos Alcaraz, dopo aver eliminato Musetti ed essere tornato al numero 2, potrà giocarsela sulla sua superficie preferita e farà di tutto per rovinargli la festa.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×